mercoledì 11 aprile 2012

pizza di Pasqua al formaggio 2012

ho ingaggiato una lotta personale con due lievitati che, anche senza glutine, devono venire come dico io
da anni provo a rifare la pizza pasqualina al formaggio -versione 2008 e 2010, versione 2011- che anche per questa Pasqua non è mancata sulla nostra tavola senza glutine


sono partita dalla ricetta base per la pizza di Pasqua dolce in versione senza glutine, preparata qualche giorno fa per il Quanti modi di... ed ho cambiato pochissimi ingredienti, aggiungendo il pecorino grattugiato ed il pepe

è venuta morbida, soffice, profumata e buona


prima o poi avrò la meglio anche sul pandoro....

9 commenti :

  1. Che meraviglia cara Vale pizza al formaggio, io la adoro mi piace da morire, ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ma che bella questa pizza al formaggio!!

    RispondiElimina
  3. Molto soffice!!! E' bellissima!! Ho l'acquolina in bocca!! Bravissima!! Un abbraccio, Maria Luisa.

    RispondiElimina
  4. E' carinissima, bella lievitata! Se ti riesce il pandoro avrai la mia venerazione a vita :) Alessia

    RispondiElimina
  5. ti è venuta benissimo ma... la ricetta precisa?
    ma hai messo la stessa quantità di liquidi della ricetta di federica?
    e quanto pecorino?

    VO-GLIA-MO LA RICETTA!
    VO-GLIA-MO LA RICETTA!

    buona pasqua :-))))

    RispondiElimina
  6. scusate se non vi rispondo una per una, ma le mie giornate dovrebbero essere di 48 ore non di sole 24 :-(

    la ricetta è quella che sta nel post della pizza dolce, ho usato le farine gf

    bacioni

    RispondiElimina
  7. Perciò pensi di aver raggiunto la sofficità desiderata? Posso ispirarmi a questa nuova ricetta o cambierai ancora? ;)

    RispondiElimina
  8. bella la tua versione senza glutine! io non ho avuto tempo e l'ho fatta glutinosa vada per la prossima! :) finalmente ce l'ho fatta con il lievito ora devo solo riuscire a mantenerlo :) ciao cara!

    RispondiElimina