venerdì 19 dicembre 2014

pasta fresca all'uovo senza glutine con farine Dalla Giovanna e Coop


mi piace la domenica se ho tempo preparare la pasta fresca senza glutine
col Kenwood ed il torchio per la pasta diventa per me facilissimo, spero proprio che Babbo Natale mi porti la sfogliatrice!

se si vuole usare il torchio per pasta, l'impasto deve rimanere "bricioloso" altrimenti diventerà impossibile farlo passare in qualsiasi trafila

vi faccio vedere come deve risultare


Ingredienti
315 g. preparato senza glutine speciale per pasta fresca Dalla Giovanna
166 g. preparato per pane, pasta, pizza e dolci senza glutine Coop
1 cucchiaino di sale
5 uova

Procedimento
tutto nel cestello del Kenwood
frusta a gancio, velocità 2

poi ho montato il torchio per la pasta con la trafila per gli spaghetti o almeno credo di aver usato quella per gli spaghetti, se ho sbagliato era quella per i bigoli e "trafilato" fin quando non ho finito le "briciole" di pasta

cotto in acqua salata bollente, condito con un pomodorino passato che avevo preparato ad agosto ed una spolverata di parmigiano

buonissimo!!!


p.s. avevo dimenticato di fare la foto e scattare questa sottraendo il piatto ad una delle mie belve affamate è stato un grande rischio che ho corso per voi! ;-)

Nessun commento :

Posta un commento