mercoledì 10 febbraio 2016

Torta salata ricotta e speck con la pasta sfoglia senza glutine Buitoni

ho voluto provare la nuova pasta sfoglia senza glutine della Buitoni
per il mio celiacofiglio è stata una novità assoluta e molto apprezzata
ripieno semplice, ma gustosissimo

come al solito, vi riporto gli ingredienti della pasta sfoglia: acqua, amido di mais, oli e grassi vegetali (palma, colza), farina di riso, farina di piselli, fibre vegetali (patata, riso, piselli, piantaggine, psillio), addensanti gomma di xanthan-E464, alcol, sale, farina di grano saraceno, aromi, enzima transglutaminasi, acidificante: acido citrico

avendo quindi la pasta sfoglia già pronta, ho solamente acceso il forno e preparato il ripieno




Ingredienti
1 confezione di pasta sfoglia Buitoni
400 g. ricotta
50 g. speck senza glutine tagliato a listarelle 
3 uova
sale q.b.
pepe q.b.

Procedimento
in una ciotola mescolare tutti gli ingredienti, fin quando non sono ben amalgamati tra loro
aprire la pasta sfoglia e foderare delicatamente, senza levare il foglio di carta forno, una teglia da forno (io ne ho usata una usa e getta in alluminio)
versare il ripieno e livellare
infornare a forno già caldo a 180^ per 25-30 minuti (il ripieno deve essere cotto!)
sfornare, lasciar raffreddare e gustare

Osservazioni
buona, nessun retrogusto, la sfoglia si gonfia in cottura
promossa!








Nessun commento :

Posta un commento