lunedì 3 maggio 2010

polpettone con ricotta e prosciutto senza glutine

è un meteorite??

Ingredienti
485 g. macinato di vitellone
300 g. ricotta
1 uovo
40 g. parmigiano grattugiato
80 g. prosciutto crudo
sale q.b
pepe q.b.
origano q.b.
noce moscata q.b.
pangrattato gf q.b.
olio q.b.


ho passato il prosciutto e la ricotta al passaverdure, ho aggiunto tutti gli altri ingredienti ed ho amalgamato bene
ho dato la forma e poi ho infornato a forno già caldo a 200^ per circa 50 minuti


facile! veloce! buono!

p.s. nella foto c'è la mia cena: 2 fette di polpettone con contorno di melanzane a funghetto e pomodori secchi

2 commenti :

  1. Ecco questo lo devo provare assolutamente e a breve, l'altro giorno lo preparai senza ricotta e senza prosciutto... il prossimo sarà questo! Amo polpette e polpettoni :-)

    bacio! Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. olgh... polpettone buonissimo a detta dei miei... non ne lasciarono nemmeno un pezzettino

    sbaciuz

    RispondiElimina