mercoledì 13 luglio 2011

coppette caffè e mascarpone velocissime

coppette mascarpone e caffè 003bis

fa molto caldo e non ho nessuna voglia di cucinare
a dire il vero mi alimenterei solamente di gelati, yogurt e frutta
i miei invece vogliono mangiare e pure bene

l'altra sera ho portato a tavola queste coppette che son piaciute molto, facilissime da preparare e fresche da gustare
in rete trovate infinite versioni, vi posto anche la mia

Ingredienti
500 g. mascarpone
60 g. zucchero a velo
1 tazzina di caffè (ho usato Nespresso Volluto)
granella di mandorle (per decorare)

Procedimento
ammorbidire il mascarpone in una ciotola e poi aggiungere lo zucchero a velo ed il caffè
porzionare in singole coppette e riporre in frigo qualche ora
prima di servire guarnire con della granella di mandorle (o cioccolato in scaglie....)