venerdì 9 settembre 2011

ma come ho fatto fino ad oggi a stare senza di lui? ovvero come ti preparo un pds senza glutine

ringraziando l'attimo di follia che ha attraversato mio marito qualche settimana fa, vi faccio vedere che meraviglioso pan di spagna senza glutine ho realizzato stamattina con l'aiuto del mio splendido ed indispensabile Ken (vezzeggiativo amoroso.... ^_^)



Ingredienti
3 uova
95 g. di zucchero
50 g. maizena
25 g. farina di riso (come da prontuario)

Procedimento
ho versato le uova e lo zucchero nella ciotola ed inserito la frusta per montare
avviato il mio Ken a velocità 5 per circa 15 minuti
nel frattempo ho pesato le farine e preparato la teglia da mettere al forno, che ho acceso a modalità statico, temperatura 150


appena uova e zucchero mi son sembrate montate, con l'aiuto di un cucchiaio di legno, ho incorporato la farina e poi ho versato il composto nella teglia
messo nel forno oramai arrivato a temperatura per circa 1 ora (vale la prova stecchino)



ancora non ho deciso come farcirlo, è talmente tanto bello così!!