domenica 26 febbraio 2012

orgogliose fragole tricolori

sono stata folgorata da questa foto ed appena ho trovato dei bellissimi fragoloni mi son messa all'opera
la realizzazione è molto facile ed intuitiva: ho usato del cioccolato bianco (senza glutine, come da prontuario) ed ho colorato qualche cucchiaio di zucchero con del colorante alimentare verde (circa l'uso dei coloranti senza glutine far riferimento a questo post)

prepararli è semplice: si fa fondere a bagnomaria del cioccolato bianco con una noce di burro e vi si immergono le fragole lavate ed asciugate

poi si fanno rotolare, solamente la punta, nello zucchero colorato (ho messo 5\6 cucchiai di zucchero in una busta per alimenti e vi ho versato qualche goccia di colorante ed agitato bene bene) e si fanno riposare in frigorifero fino al momento di servirli
i bimbi son rimasti contentissimi di questo originale modo di servire loro la frutta e mi hanno ringraziata a modo loro con un applauso... a volte basta veramente poco per scoprirsi felici♥