mercoledì 23 maggio 2012

insalata fantasia con glassa all'aceto balsamico di Modena


io vorrei sapere perchè dopo un po' che stanno nell'armadio i miei vestiti si restringono!
qualche giorno fa ho provato dei costumi ed anche quelli hanno deciso di non starmi più
è un mistero, deve esserci qualcosa nell'aria che porta i tessuti a contrarsi e quindi a diventare più piccoli di qualche taglia

detto ciò, non vorrei iniziaste a pensare che vi presento questa ricetta per una gustosa e fresca insalata -per ovvi motivi senza glutine- solamente perchè mi son messa a dieta... perchè non è assolutamente così

gli ingredienti son naturalmente privi di glutine ad eccezione della glassa all'aceto balsamico di Modena (ho usato quella presente in Prontuario)

Ingredienti
1 busta di insalata valeriana già lavata e pulita
1 pera Williams
70 g. di fontina
gherigli di noce
sale q.b.
olio EVO q.b.
glassa all'aceto balsamico di Modena q.b.

Procedimento
aprire la busta di insalata e versare il contenuto in una capiente ciotola :-)
tagliare a dadini piccini la fontina e la pera, dopo averla privata del torsolo e della buccia
aggiungere una generosa manciata di gherigli di noce
salare, aggiungere l'olio EVO e la glassa all'aceto balsamico di Modena
mescolare e servire