lunedì 21 maggio 2012

riconoscenza e lievito madre senza glutine: giusto per conoscenza

in questi anni di "militanza celiaca sul web" ho capito che non tutte le persone sono oneste e riconoscono il lavoro degli altri
molte ricette son state copiate a man bassa e "riconvertite" in blog, libri, opuscoli, corsi e non so più che cosa
ho lasciato correre sempre, perchè penso invece alla parte sincera, buona, limpida, pulita che mi segue e che riesce a far da mangiare senza glutine anche grazie al mio lavoro
solo su una cosa NON TRANSIGO: se io e Olga non avessimo provato a fare il lievito madre senza glutine col metodo delle Simili nel lontano ottobre del 2008, non si sarebbero ottenuti i risultati che abbiamo
è inutile che mettete la mela grattugiata, la banana, il succo di agave, il pomodoro o non mi viene più in mente quello che ho letto in questi anni, le prime siamo state io e Olga
http://www.cucinainsimpatia.net/viewtopic.php?f=82&t=9731&start=0
metà farina di mais e metà farina di riso, solo mais, solo riso.... sempre noi.. non vi state inventando nulla 
nemmeno se rinfrescate solamente quando c'è la luna piena...

io il mio GRAZIE alle Sorelle Simili per il procedimento l'ho lasciato e riconosco che senza di loro sarebbe stato impossibile, perchè pure con un altro metodo provammo ma con il risultato che dopo un po' diventava acido

mi pesa molto dover scrivere questo post, ma in troppi se ne stanno attribuendo la paternità -quando solo le madri son certe!!!- senza una briciola di riconoscenza o di citazione, perfino le ditte se ne appropriano attraverso i loro grandi chef, quando se per sbaglio una di noi non cita ti minacciano fino a mandarti mail della serie "aderirò alle vie legali"

ma perchè ancora non esiste nessun "Diritto Web" e c'è tutela solo per le foto, sennò alle vie legali ci arrivavo prima io!!!


edit 23 maggio 2012
non volevo far sentire in difficoltà nessuno con questo mio post, ma era giusto che sapeste il mio punto di vista ed il mio profondo disagio
sono veramente colpita dai messaggi che ho ricevuto sia qui che in privato e le numerose manifestazioni di affetto mi hanno fatto veramente piacere