mercoledì 24 ottobre 2012

come conservare le farine senza glutine: io faccio così

il mio amico Marco, scrittore, in occasione della pubblicazione del suo libro "Roma per sempre" [Edizioni della Sera]* ha invitato tutti i suoi lettori a mandargli una foto scattata insieme al libro, così, per conoscerci e testimoniare chi siamo e che abbiamo pure acquistato -letto chissà- il suo libro

io ho pensato che solamente le farine senza glutine avrebbero potuto rappresentarmi, anche perchè il pazzerello nella dedica affettuosa mica ha scritto: "a Vale" no, per niente, ha scritto proprio: "a SenzaglutineRoma"!!



però ne approfitto per farvi vedere come ho pensato di conservare le farine senza glutine, non è un'idea mia, sicuramente viene da Cis, ma non ricordo assolutamente da chi l'ho visto fare per la prima volta

sono barattoli di vetro, su ognuno ho ritagliato ed incollato l'etichetta della farina che contiene così non mi posso sbagliare
alcuni contengoni i famosi mix della Hagman o delle ragazze del cuore
proprio per questi ho scritto su un'etichetta adesiva non solamente il tipo di mix ma anche le farine che lo compongono ed in quale quantità
sono 2 file di contenitori per ogni ripiano, c'è anche un terzo ma non si vede nella foto, più qualche pacco ancora chiuso che devo sistemare

ma quante farine ho?? e voi??



* al momento potete comperare il libro col 15% di sconto qui e con consegna gratuita presso il negozio Feltrinelli che sta più comodo
a Roma è disponibile nelle librerie Feltrinelli ed Arion