giovedì 14 marzo 2013

Il Codice delle Buone Pratiche dei Blogger


Aderisco al Codice delle buone pratiche che ho contribuito a creare con la mia community suMommit.com
Mi impegno a rispettare le Leggi vigenti in questo Paese, in particolar modo quelle applicabili alla Rete, con lo scopo di diffondere una cultura di valore su temi quali: il Diritto d’autore e le violazioni di copyright, il commercio elettronico e le indicazioni della Comunità Europea sulla pubblicità occulta.
Vi ringrazio per i vostri commenti, il vostro rispetto e il vostro passaggio: la vostra presenza e la vostra condivisione alimentano il mio blog e mi spingono a fare sempre meglio, garantendovi contenuti liberi, originali e rispettosi anche del vostro lavoro.
Mi impegno a curare questo blog con passione, dedizione e trasparenza, animandolo con puro spirito di condivisione, e per questo motivo vi chiedo di rispettare alcune semplici regole di pacifica convivenza:
1. Rispettate questo blog con commenti costruttivi: commenti inopportuni, offensivi o di natura diffamatoria possono essere cancellati senza preavviso, a mio insindacabile giudizio.
2. Rispettate la proprietà intellettuale di testi, foto e contenuti: i materiali contenuti in questo blog sono di mia proprietà intellettuale e possono essere divulgati liberamente, secondo le norme del Diritto di Corta Citazione, purchè si rispettino alcune semplici regole, e mai per scopi commerciali:
  • citare e linkare correttamente la fonte;
  • non alterare né eliminare le eventuali attribuzioni di copyright;
  • astenersi dal copia/incolla integrale dell’articolo;
  • astenersi da pratiche di hardlinking (link diretto a file pdf o immagini) di PDF e immagini.
3. Chiedete il permesso per inserimento in aggregatori: non gradisco l’inserimento di abstract o altre parti dei miei articoli all’interno di siti aggregatori senza la mia preventiva autorizzazione;
4. Chiedete il permesso per un uso commerciale dei contenuti di questo blog: inviatemi un’email di richiesta se desiderate pubblicare i miei articoli su riviste, giornali, blog contenenti pubblicità e magazine online e procedete solo se ricevete il mio consenso scritto.
Le informazioni contenute su questo blog hanno carattere esclusivamente informativo e di aggiornamento periodico e non hanno carattere medico o scientifico: non possono, per tanto, essere intese come espressione di un parere professionale o di una indicazione al fine di adottare decisioni.
In riferimento al Codice delle Buone Pratiche, questo blog si dichiara


7 commenti :

  1. Cara Vale, è veramente interessante questo tuo post, ognuno di noi dovrebbe partecipare e fare parte che tutto questo venga svolto con chiarezza.
    Non ho capito se ci si deve iscrivere per poter pubblicare un simile post.
    Ciao e buona giornata cara Vale.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ci voleva ;-) Grazie di essere passata♥

    RispondiElimina
  3. Ciao Vale, sul mio blog trovi gli ingredienti delle farine Ruggeri che ho provato. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .. e ti ho anche scritto gli ingredienti delle altre 2 farine che devo ancora provare! :)

      Elimina
    2. ho letto, grazie!!!

      ti ho lasciato un commento, ma ora torno a leggere anche le altre farine

      è un peccato non trovarle però con facilità

      arrivooooooooooooo :-)

      Elimina
    3. Rieccomi da te: Io queste farine le ho trovate per caso su http://www.bottegasenzaglutine.com/ (spesso acquisto da loro! Ed ho subito comprato quella autolievitante per dolci). Poi ho contattato direttamente la ditta Ruggeri srl e mi hanno spedito i loro prodotti: mi hanno chiesto solo di provarle e di esprimere un mio parere per ogni prodotto.
      Potresti farlo anche tu, non so come la pensi.

      un abbraccio!

      Elimina