mercoledì 2 febbraio 2011

angelica salata senza glutine



con lo stesso impasto del Ventaglio senza glutine avevo preparato anche l'Angelica che vedete nella foto, usando wurstel ed olive nere per il ripieno


Procedimento
dopo aver preparato l'impasto, si tagliano a dadini piccini i wurstel (come da prontuario) e le olive;
si stende l'impasto, si farcisce con i dadini preparati prima, si arrotola, si taglia in due (con un coltello ben affilato!!) nel senso della lunghezza e si mette delicatamente in uno stampo a ciambella;
si fa cuocere a forno già caldo a 180^ fino a quando non prende colore.



 ricetta inserita su CucinaInSimpatia il 23 Mag, 2008

18 commenti :

  1. Spettacolare!!!!e tu lo sai che mi faccio sempre coinvolgere dai tuoi lievitati! ma questa è veramente magnetica :D la foto è bellissima complimenti baciotto Teresa

    RispondiElimina
  2. Bellissima comoplimenti davvero ottima!
    Baci Anna

    RispondiElimina
  3. buongiorno ragazze ^-^

    con le farine classiche l'angelica viene uno spettacolo... provatela!!

    RispondiElimina
  4. Invitante questo piatto cara Vale.
    Buona giornata con un abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Vale...è meravigliosa! Io non ho ancora trovato il coraggio di provarla l'angelica. Mi sembra tanto difficile da lavorare...e poi devo decidermi a riprovare la produzione di lievito madre che non ho ancora ben capito (1 anno fa buttai tutto in preda ad un attacco di nervi).
    Complimenti anche per il nuovo dolcissimo look!!

    RispondiElimina
  6. annalisa@ sembra difficle in effetti ma ci vuole un pochino di pazienza ed un coltello ben affilato! poi metti tutto in uno stampo ed anche le imperfezioni scompaiono...
    la voglio trovare al più presto nel tuo splendido blog, ok??

    RispondiElimina
  7. tomaso@ grazie, sei sempre molto gentile

    buona giornata

    RispondiElimina
  8. ok lo farò! E tu sarai la mia musa ispiratrice ;)

    RispondiElimina
  9. aurk! che responsabilità ;););)
    ti ho mandato una mail
    a dopo
    ciao

    RispondiElimina
  10. Mamma mia che meraviglia, non credo che te ne avanzi mai molta, vero?!

    RispondiElimina
  11. quanto mi piace...bravissima!!
    bacio
    Enza

    RispondiElimina
  12. mamma mia che meraviglia vale! anch'io non ho ancora osato l'angelica, però mi sa che prima o poi mi tocca, troppo bella e buona!

    RispondiElimina
  13. Questa ricetta è meravigliosa! la giro subito ad una mia amica ^_^ grazie!!!

    RispondiElimina
  14. grazie... è molto scenografica... potete variare la farcia come volete...

    buona giornata

    Vale

    RispondiElimina
  15. Ma che bella Vale, è venuta da manuale, troppo bella !!!!!

    RispondiElimina
  16. Per angelica intendi quella pianta ombrellifera che assomiglia al finocchio selvaggio? Tantissimi anni fa avevo letto la descrizione dell'angelica candita e mi aveva colpito molto immaginandone il profumo e il sapore, ma non sono mai riuscita a trovarla. Nella descrizione della ricetta non ne parli piu' quindi forse significa qualcos'altro che io non so.
    Ciao, buona domenica?

    RispondiElimina
  17. chamki@ l'angelica è un dolce che preparano le Sorelle Simili e che spopola da tempo sul web
    non ho letto fino ad oggi di spiegazioni circa il perchè l'abbiano chiamata in questo modo ma, avendo visto cosa son capaci le sorelle di fare, penso sia sicuramente riferito alla bontà del loro dolcettino

    RispondiElimina