giovedì 23 giugno 2011

gnocchetti tonno e pomodorini datterino

che giornata fantastica quella di ieri e così ricca di emozioni
quali? direte voi
siamo diventati zii, tutti... all'improvviso di 4 bellissimi pulcinoni di gheppio
ve l'avevo detto che una coppia aveva nidificato proprio sopra al mio balcone no?
e da brava zia orgogliosa vi mostro i nipotini ^-^

i gheppi 2011 021 e qui son due

il balcone col nido è impraticabile e non alziamo nemmeno la serranda per non disturbarli, li osserviamo rapiti dall'evento, e quando decidono di mostrarsi, da un altro balconcino, ma di corsa e cercando di fare meno rumore possibile
la giornata di ieri è passata così velocemente che arrivata all'ora di cena mi son resa conto che non avevo preparato nulla ed anche i miei "cuccioli di mamma" erano affamati
ho preparato una pasta velocissima, molto più veloce quasi dell'olio e peperoncino, che abbiamo apprezzato tutti molto e che per Torkino ho realizzato in versione senza glutine usando i gnocchetti sardi della Schar

gnocchetti tonno e datterini 013 per il blog

Ingredienti (per 1 persona)
80 g. pasta senza glutine
12 pomodorini datterino
1 scatola piccola di tonno sott'olio
sale q.b.
olio EVO q.b.

Procedimento
mentre la pasta si sta lessando, lavare i pomodorini e tagliarli a metà in una ciotola, aggiungere il tonno sbriciolato, l'olio ed il sale
scolare la pasta e versarla nella ciotola col condimento, mescolare, impiattare e mangiare