giovedì 9 febbraio 2012

totani con i piselli


ma che vi devo mettere veramente la ricetta con le dosi??

naaaaaaaaaaaaaaa

io tutto ad occhio feci ;-)

diciamo che ho fatto così: preso i totani piccini in pescheria e fatti pulire, comperati piselli surgelati (scatola piccina)
a casa: sciacquati i totani e tagliati a rondelle, messi in capace padella con goccino di olio al peperoncino (appena mi riesce vi faccio vedere la minibottiglietta che ho preparato con i peperoncini Habanero e Scorpion)
nel frattempo messo pentolino con acqua salata a bollire
fatti soffriggere velocemente i totani, aggiunta intera confezione di piselli, coperti con acqua bollente, aggiunto coperchio, lasciati cuocere fino a scomparsa acqua
'bboni

17 commenti :

  1. Troppo bello il post scritto così!! :) Vale mi piace un sacco questo piatto!!Bacioni!!

    RispondiElimina
  2. Non è che me li porteresti anche da crudi? Disperata sono...
    Io amo i totani fatti in qualsiasi modo

    Un bacio ciccina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non li trovi? per le Rifatte?

      vedo domani in pescheria, neve permettendo, compero e porto io!

      bbbbbrrrrrr.... vado a cercare le catene per la macchina, hai visto mai che rinevica sul serio??

      Elimina
    2. Sì esatto! Mi scoccerebbe non sai quanto non poter rifare il piatto di Anna... pare che rinevichi sul serio e noi catene nisba...

      Elimina
    3. rientro dalla caccia alle catene ora: ovviamente non si trovano quelle adatte alle ruote della mia macchina, ce n'è un tipo di soli 5mm più grande che però costa 170 euro
      "provo signo'??"

      ma non se ne parla proprio!

      ho comperato salsicce e polenta e pure un fiasco di vino rosso

      staremo tappati in casa

      Elimina
  3. Che piatto cara Vale se anche non si a appetito guardando questa foto credo che venga subito.
    Buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. che bello! cominciamo ad entrare in tema rifatte!tanti baci, buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. arriviamooooooooooooo

      tra pochissimoooooooo

      W le Rifatte!!

      Elimina
  5. Totani e piselli, un classico anche per la mia famiglia, rigorosamente ad occhio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un bacino affettuoso al neuronzolo! troppo carino

      andate a leggere subito il post di Tinny!!!

      Elimina
  6. Il piatto mi piace un sacco! Non so se ad occhio riuscirò a replicarlo, ma proviamoci! ;)

    T'invito a partecipare al mio contest

    http://buhbuhbutter.blogspot.com/2012/02/meglio-tardi-che-maihappy-1-birthday.html

    Ti aspetto! :)

    RispondiElimina
  7. mi piacciono un sacchissimo! e piccanti devono essere proprio squisiti :-)) oggi trovai i totani decongelati ma meglio di nulla :-)) domani dovrei preparare, ma se avessi letto prima la tua ricetta avrei comprato qualche totanello in più .-))

    RispondiElimina