giovedì 9 dicembre 2010

elucubrazioni imperfette

stamattina è lunedì anche se è giovedì

niente ricetta

non ho voglia nè di cucinare nè di fotografare

saltello da un blog all'altro.... leggo.... apro un sito e poi un altro.... aggiorno.... apprendo novità, trucchi, soluzioni, dritte... che forza che è internet.... tutto a portata di clik.... che tempo farà domenica, cavoli farà freddo... le troverò online quelle scarpe?.... accipicchia che bei lavori che fa questa... oddio! è francese e chi lo capisce?.... ammazza quante ricette qui... bello.... urka! ma poi lo mangiano veramente?.... chissà come sta, vado a vedere se il marito ha scritto qualcosa.... certo che di prima mattina tutte 'ste ricette.... miiiiiiiiiiii 'sta torta che spettacolo ma come fa? alt! cosa? no, non ci sto.... e non mi sta più bene.... è facile dire "cucino gluten free anche senza volerlo" che ci vorrà mai? e poi propormi l'insalata mista! eh no! che scrivi? farina senza glutine? e le contaminazioni? ma lo sai che per un celiaco -vero- so' pericolose pure le contaminazioni? Ah ma io mi credevo che solo il farro avesse glutine... e allora, visto che internet è una miniera di informazioni perchè non ti leggi che vuol dire seguire una dieta senza glutine se sei celiaco? .... "basta prendere farine naturalmente prive di glutine" come sei bravo ed allora io che mi sbatto da anni co 'sto cavolo di prontuario alla ricerca della farina con la spiga sbarrata so' 'na tonta.... certo che se riuscissi a perdere un paio di chili il costume mi starebbe meglio il prossimo anno... andiamo a cercare qualcosa che mi dica quante calorie hanno le noccioline così mi metto paura e smetto di mangiarle!.... ahahaha.... seeeeee......... "se mangi gf perdi peso" ancora? perdi peso se stai a dieta no se mangi gf.... ma chi sei? come è possibile?.... ma nell'uovo c'è il glutine? si, certo, dipende da quello che si mangia la gallina.... ma andiamo! .... e capisco lo sgomento iniziale ma la gallina è un cereale??... ooohhhhmmmmm..... ooohhhmmmmm..... oooohhhhmmmm.... meno male che c'è streetview... che bello... posso tornare a vedere se hanno finito di  costruire... anzi no, vediamo dall'alto come si vede casa mia.... bello.... aspè prima di chiudere vediamo se trovo come si fa la marmellata di arance ma con le scorzette... clik

scusatemi... devo aggiungere due parole...
Cara Amica\o di web che ti  preoccupi perchè pur essendo celiaco ingrassi, ti invito a stare tranquillo, pur non volendo assolutamente sostituirmi ad un medico professionista al quale ti invito a rivolgerti comunque... ingrassi perchè stando a dieta senza glutine i tuoi villi hanno ripreso a funzionare e a far sì che il tuo organismo si riempia di sostanze nutritive che prima non assimilavi... ingrassi magari anche perchè i prodotti gf della farmacia spesso son pieni di zuccheri e di grassi e di oli (che secondo me non dovrebbero essere consentiti dalla legge!)... tutto qui... credo... ma senti cosa ne pensa il tuo medico di fiducia, mi raccomando!!! e stai serena\o se puoi....