domenica 12 febbraio 2012

cannellini e cicorietta


ho trovato della cicorietta bellissima al supermercato, ne ho presa un mazzetto, ma invece di farla ripassata in padella con aglio e peperoncino ho aggiunto dei fagioli cannellini, è venuta veramente gustosa e buona

Ingredienti
1 mazzo di cicorietta
1 barattolo di cannellini
sale q.b.
olio evo q.b.
peperoncino q.b.

Procedimento
la parte più antipatica è pulite la verdura :-(
io taglio via la parte che sta sotto "il legaccio" e butto tutto il resto nel lavandino e sciacquo bene fin quando non esce più terra o altra sporcizia
la verdura pulita l'ho messa in un tegame con un dito di acqua e l'ho fatta ammorbidire, poi l'ho tagliata a metà con la forbice (operazione di alta arte culinaria questa) ed aggiunto l'olio piccante, il sale ed i cannellini scolati dalla loro acqua e sciacquati bene, salato
ho fatto insaporire per qualche minuto e poi impiattato
buonissima anche fredda