martedì 29 novembre 2011

the 7 links project

ricevo da Libera il testimone per questo "giochino" che tanto sta spopolando tra i blog... e la ringrazio perchè ha scelto un blog senza glutine tra i tanti che poteva :-)))))))
di solito "blocco" iniziative simili, ma per questa volta faccio uno strappo alle mie personali severissime regole

1) Il post il cui successo mi ha sorpresa 




...e veramente mi sta continuando a sorprendere, è quello dedicato alla torta con mmf preparata qualche anno fa per il compleanno di mio figlio, anche se, devo ammetterlo, i miei paguri erano fantastici!


2) Il post più bello..




è quello della crostata con le fragoline di bosco, mi erano venute delle fotografie pazzesche! bellissime!
ed in più la crostata sembrava fatta da un pasticcere tanto era bella e buona


3)Il post più popolare...



se per "popolare" si intende "fiducia" :-), i miei maialini son la ricetta che più ho rivisto fare nel web e ne sono molto felice, specialmente quando gentilmente e carinamente mi linkano! 


4)Il post che non ha avuto il successo che meritava... 


pate sableé pochée 2


sicuramente quello della pate sableè pochèe, in quanti hanno capito che si tratta di frolla montata?? e non sapete cosa vi state perdendo... 


5)Il post più controverso... 


non ci sono post controversi qui... semmai ci sono post coraggiosi, che minano seriamente la popolarità mia e del blog, e la cui decisione di pubblicazione mi ha portato via tante energie e tempo... e "followers" sia qui che su fb! questo ad esempio era pronto da mesi, ma non mi decidevo mai a renderlo pubblico per pudore, per rispetto, per fiducia, per correttezza, per la speranza che non ci fosse bisogno di pubblicarlo insomma! ed invece mi pento di non averlo fatto prima e di non aver spinto le mie amiche a fare lo stesso... 


6)Il post più utile... 


parlando di celiachia non ci sono post che non sono utili in questo blog! l'ho aperto proprio per essere utile ad altri genitori  che hanno l'esigenza in casa di cucinare senza glutine... dovrei linkarli tutti i miei post quindi....
però mi piace moltissimo l'iniziativa che ho chiamato "Te la do io la risposta" in cui raccolgo informazioni utili sul mondo della celiachia, cercando di dare appunto una risposta a tutte le ansie e le preoccupazioni che quotidianamente accompagnano i celiaci e chi si cura di loro


7)Il post del quale vado più fiera...




sicuramente è il post delle "Rifatte senza glutine", mia iniziativa, ripresa dal "Quanti modi di fare e rifare", ed immediatamente condivisa con gioia, allegria ed un pizzico di follia da un meraviglioso gruppo di amiche celiache del web: ma chi l'ha detto che non è semplice cucinare senza glutine? e chi che è privo di gusto?? venite a vedere le nostre ricette il giorno 15 di ogni mese e cambierete idea!


Ed ora invito altre 7 amiche a fare questo giochino. Ragazze, se avete tempo e voglia naturalmente e se non l'avete già fatto


Annalisa
Raffaella
Olga
Anna
Fabiana
Monica
Concetta

ma secondo voi devo mandarglielo via mail l'invito o lo scopriranno solo leggendo??


p.s. è stato difficilissimo sceglierne solo 7 di amiche :-(